REGOLAMENTO

Portofranco è aperto agli studenti di scuola media inferiore e superiore ed ha lo scopo di aiutarli a vivere lo studio, gli  interessi e il tempo libero come occasioni significative, in compagnia di persone più grandi. È aperto nel  periodo da ottobre a maggio, il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00. Durante i  pomeriggi di studio è possibile richiedere l’aiuto di un docente (insegnante o studente universitario).

L’aiuto sarà concesso nei limiti della disponibilità dei volontari.

1. Per accedere a Portofranco occorre essere iscritti e rispettare il presente regolamento, consegnato  all’atto dell’iscrizione. Dopo un giorno di frequenza l’iscrizione è obbligatoria.

2. Ogni giorno occorre firmare all’ingresso, in forma leggibile, il foglio presenze.

3. Per studiare con l’aiuto di un insegnante occorre prenotare, specificando:

▪ materia e argomento

▪ data ed eventualmente fascia oraria.

La prenotazione avviene di persona presso la segreteria di Portofranco, nei giorni d’apertura, entro le h.  17.15. E’ possibile anche prenotare telefonicamente al 3292058382 sempre entro le ore 17.15.  La segreteria fisserà, nei limiti della disponibilità dei volontari, l’appuntamento. Chi ha richiesto un  aiuto deve presentarsi puntualmente nel giorno e nell’ora prefissati. La mancata presenza comporta  la cessione dell’ora secondo l’ordine della lista di attesa. 

4. Chi non potesse presentarsi alla lezione deve avvisare il prima possibile la segreteria, non  utilizzando la mail ma esclusivamente telefonando allo 3292058382 o inviando un messaggio al  3482307259.

5. E’ assolutamente necessario rispettare il silenzio per favorire lo studio individuale, evitando di  uscire e rientrare se non in caso di necessità. E’ vietato l’uso dei telefoni cellulari, nella misura in cui  questi disturbano il silenzio. Lo staff di Portofranco si riserva di allontanare chi rende difficile il lavoro  comune.

6. Secondo le norme di legge vigenti è severamente vietato fumare in luogo pubblico e quindi anche  nei locali del Club.

7. Iscrivendosi ci si impegna a non danneggiare in alcun modo gli arredi e i muri dell’edificio.

8. Al termine dell’utilizzo occorre riconsegnare alla segreteria vocabolari e altri strumenti didattici e  lasciare il posto di lavoro pulito.